• tema
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per La Dieta Vegetariana - Riza
  • tinetta
    Il mio prezioso alleato per restare in forma e depurarmi.
    opinione inserita da tinetta il 18/03/2018
    La primavera rappresenta per molti una stagione critica, per me è uno dei periodi più belli dell’anno, soprattutto da quando ho imparato a viverla come si deve: sana attività fisica all’aperto senza esagerare, dieta equilibrata ricca di Sali minerali e vitamine, giusta quantità di ore dedicate al riposo. Sono delle importanti lezioni che ho appreso soprattutto da autodidatta, attraverso la lettura e lo studio di preziosi manuali e opere come “La Dieta Vegetariana” di Riza, un libricino che ho acquistato in edicola, nel formato cartaceo, e che ho pagato solo € 8,70. Il titolo potrebbe trarre in inganno, e magari far pensare che sia destinato soprattutto a quanti hanno deciso di eliminare i cibi di origine animale, ebbene posso assicurare che non è così, poiché io sono una grande estimatrice della dieta Mediterranea, dove certamente non mancano carne, uova, formaggi, e pesce, sebbene siano presenti in quantità limitate. La Dieta Vegetariana di Riza rappresenta per me una specie di manuale indispensabile per rimettermi in forma ogni volta che ne sento la necessità, soprattutto nei cambi di stagione, periodi durante i quali divento vegetariana. E’ un libro semplice ma anche molto pratico, non promette miracoli, però se adottato nella quotidianità, anche se per brevi periodi, posso assicurare che aiuta ad ottenere dei risultati sorprendenti. Mi è stato utile per capire, conoscere ed apprezzare meglio i cibi vegetali e le loro incredibili virtù, dai cereali ai legumi, dalla frutta alla verdura, per arrivare alla conclusione che impostare un regime privo di proteine di origine animale non ha nulla da invidiare ad uno che invece le prevede, e questo grazie soprattutto agli schemi dietetici e alle varie ricette di cui l’opera ne è ricca. Si tratta di Diete e ricette che consulto abbastanza spesso, poiché mi fanno sentire bene e appagano pienamente il mio palato che è alquanto esigente, ma soprattutto considero questo prezioso libricino come un mio valido ed efficace pronto soccorso ai pasti abbondanti a cui purtroppo non posso sottrarmi nei periodi di festa, ma anche a quegli impegni che rientrano negli eventi mondani legati al lavoro. La Dieta Vegetariana di Riza non è il solito libro che promette di aiutare i lettori a dimagrire rapidamente, ma è più un corso che stimola a nutrirsi in modo sano e naturale. E’ un’opera che mi piace, intelligente e istruttiva, che pecca solo nella mancanza di foto e immagini colorate, che purtroppo sono assenti!
    diete e ricette sane e appetitose
    Assenza di immagini e foto a colori