• tema
1 Opinioni per La dieta Vigor - Fabrizio Duranti
  • zafferano
    Una piacevole lettura
    opinione inserita da zafferano il 16/06/2017
    La mia passione , oltre a quello dei dvd, circa 3.000 in casa, è quella della lettura, di ogni genere . Uno degli ultimi libri che ho letto è stato "La dieta Vigor - Fabrizio Duranti", comprato su Amazon a 14,45 oltre alle piccole spese di spedizione poichè non avevo superato le 29,00 euro che mi avrebbero consentito di non pagare le spese di spedizione. Il libro è in copertina flessibile e ben rilegata. Sin dalle prime pagine di dottore Duranti spiega in modo chiaro che prima di seguire la sua dieta ben equilibrata sia necessario fare di mirati accertamenti sanitari, o presso il suo studio o presso qualche altro specialista. Questi accertamenti consistono nell'esame del sangue e nella valutazione soggettiva del grasso corporeo. Dopo questi accertamenti, a secondo dei risultati, si potrà scegliere la dieta ritenuta più opportuna. Infatti , come specificato dopo le prime venti pagine, non tutte le ricette contenute nel suo libro possono andare bene. Bisogna seguire quella ricetta da lui indicata o da quel specialista che ha fatto gli accertamenti sanitari. Nel libro ci sono riportati anche dei casi concreti di persone che sono riuscite a perdere il peso , anche dopo avere cambiato la prima ricetta seguita con il medico stesso. Tutto ciò sta a dimostrare che la dieta deve essere comunque seguita dal medico e non basta la sola lettura. Personalmente vengo seguito direttamente dal mio dietologo. Ritengo valido questo libro, indubbiamente è stato scritto da un bravissimo medico e quindi presto il massimo rispetto. Posso solo dire che è stata un'interessante lettura. A voi la scelta di leggere e seguire il suoi consigli.
    interessante
    la questione è soggettiva