• divertimento
  • per bambini
1 Opinioni per La discoteca
    Un musicarello anni 80!
    opinione inserita da Margherita123 il 05/10/2018
    Nei primi anni 80 uscirono sugli schermi vari film musicarelli tra cui quelli che vedono protagonista Nino D'Angelo ed il suo caschetto d'oro. La Discoteca è uno di questi ed ogni tanto la domenica mattina Rai Movie lo trasmette così io tra una faccenda e un'altra ho deciso di guardarlo perché alcune sue canzoni mi piacciono, le ambientazioni sono sempre splendide e per rilassarmi un po', una commedia musicale molto leggera è quella che ci vuole. Girato nel 1983 con la regia di Mariano Laurenti, oltre a Nino D'Angelo, i protagonisti sono Roberta Olivieri che interpreterà il ruolo della sua fidanzata in molti film, Enzo Cannavale e Bombolo. La storia è quella di Nino che finita l'estate andrà a lavorare al nord perché nel suo paese non c'è più lavoro, lasciando la fidanzata a casa con la promessa di risentirsi spesso durante la sua assenza. Le telefonate però tarderanno ad arrivare da ambo le parti. Nino conosce una bellissima ragazza ma continua a pensare alla sua fidanzata e si cruccia nel capire perché non riceve mai una sua telefonata. Tornato a casa a fine inverno scoprirà che è tutto un terribile equivoco, che però non vi svelo perché il film è talmente semplice e leggero che vi toglierei il gusto anche di dipanare questo piccolo malinteso. Nel corso della storia Nino D'Angelo canterà anche varie canzoni tra cui "Pronto Si Tu?" e "Bimba" tratte dall'album Forza Campione, oltre a cimentarsi in improbabili ed imbarazzanti balletti. L'ambientazione tra Positano ed Amalfi è spettacolare, la storia abbastanza carina per un film leggero da guardare la domenica mattina per rilassarsi un po'!
    carino
    niente di imperdibile