• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini
1 Opinioni per The Prom (film 2020)
  • bimbabisti
    il ballo di fine anno
    opinione inserita da Anonimo il 05/03/2021
    Non sono tendenzialmente appassionata dei film con genere musical, ne sono davvero pochissimi, alcuni mi annoiano, ma questo mi ha incuriosita dalla presenza di Nicole Kidman e Meryl Streep, molto curiosa di queste due presenza messe insieme ed è la prima volta che le vedo insieme. Questo film è uscito nel 2020 ed è stato diretto da Ryan Murphy (lui è molto noto per aver diretto più che altro delle serie TV come Glee e Nip / Tuck) ed il suo titolo originale, rimasto anche invariato qui in Italia, è The Prom, che tradotto significa "il ballo di fine anno", ovviamente indica la tradizione americana che quando termina la scuola, si organizzano degli eventi scolastici per intrattenere gli studenti. Questo film è un adattamento cinematografico dell'omonimo film del 2016 (questo non l'ho ancora visto). Per me è super promosso, poiché parla della tematica dell'omosessualità, cioè due ragazze sono innamorate e vorrebbero andare insieme al ballo, ma la madre di una delle due ragazze né è all'oscuro ed è contro il dichiararsi apertamente.