Opinione su La donna perfetta: Le perfette casalinghe bionde di Stepford
Le perfette casalinghe bionde di Stepford
18/05/2016
Vantaggi
la ricerca della perfezione conduce alla distruzione del vero
Svantaggi
nessuno
Anzi ci mostra come a volte la tanta" ricercata perfezione " può portare ad una vita banale e monotona,caratterizzata solo dall'apparenza,ma non dalla sostanza.
A interpretare la manager Joanna,troviamo la bellissima Nicole Kidman,che di perfetto ha proprio tutto!Ma oltre la bellezza evidente dell'attrice,il film affronta una tematica molto discussa: le donne oggetto,"schiave"dell'apparenza.
Joanna è una bellissima donna in carriera,che in seguito ad un attentato di un concorrente nel Reality Show che conduce,viene licenziata.
Si trasferisce così nel bellissimo quartiere residenziale di Stepford dove ogni cosa è incredibilmente perfetta e organizzata.
La donna infatti nota,con grande stupore,che tutte le donne della zona sono "troppo"perfette per essere vere: casalinghe bionde e seducenti,con un fisico perfetto,che si prendono cura perfettamente della casa,dei mariti e dei figli,conducendo una vita "surreale".
Joanna si rifiuta di credere che questo mondo rosa possa davvero esistere e inizia ad indagare,portando alla luce un incredibile segreto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento