Opinione su La donna perfetta: Perfettamente... kidman!
Perfettamente... kidman!
30/04/2014
Vantaggi
Kidman, Cast
Svantaggi
Sceneggiatura, Regia
Questo film non brilla per la sceneggiatura, ma la presenza di lei mi ha permesso di apprezzarlo e vederlo piu volte.
Nicole ne è la protagonista e la metafora che ruota intorno alla perfezione della donna viene perfettametne incarnato da lei come attrice, prima ancora come personaggio.
Nicole Kidman, negli anni passati, poteva essere considerata l'emblema delle bellezza personificato della cultura occidentale in ogni aspetto: bionda, fisico perfetto, occhi chiari; indubbiamente una donna dall'aspetto estetico che farebbe imbambolare qualsiasi maschio ed è facile etichettarla come una splendida bambola, ma io non credo che la sua fama sia dovuta solo all'aspetto fisico bensì è un'attrice poliedrica dai tanti talenti come dimostrano i suoi film.
Tuttavia, a causa del suo aspetto, fatica a farsi prendere sul serio dai tanti critici che mettono davanti alla sua bravura la sua bellezza. Già il fatto di fare un film del genere dimostra quanto non sia presa sul serio eprchè un'attrice del suo talento meriterebbe ben altri copioni.
Tuttavia è proprio il tema di questa banale commedia a incarnare perfettamente questa polemica mettendo al centro del dibattito la donna e la bellezza. La Kidman sta al gioco e disegna alla perfezione il suo personaggio incantandoci nonostante sia attorniata da bellissime ragazze piu giovani di lei non sfigura, anzi le surclassa.
E' proprio nel suo personaggio e nel suo talento che si regge tutto il film e il mio interesse nel vederlo, infatti è stata capace di prendersi questa storia sulle spalle e mettersi in gioco personalmente. Matthew Broderick è bravo a non rubargli gli spazi e farsi da parte facendo un'ottima spalla per la protagonista.
Purtropo la trama e la seneggiatura sono un pò banalotte ed appare chiaro dopo poco che non c'erano molte idee su cui fare perno nè tante battute argute a disposizioni, ma solo una trama accennata e la speranza che siano gli attori a riempire i tanti vuoti.
Cosa che il cast fa, ma non riesce dinanzi alla lentezza e mediocrità di uan fase centrale puramente riempitiva e senza temi.
Anchela regia ristagna e non riesce a dare un ritmo accattivante, riesce persiono a sprecare il colpo di scena finale anticipandolo agli occhi dei piu attenti.
Davvero un peccato che la Kidman debba abbassarsi a tali commedie, tuttavia è sempre un paicere vederla.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento