1 Opinioni per La dottoressa del distretto militare
  • vesponethebest
    Commedia da ridere
    opinione inserita da vesponethebest il 08/01/2021
    E' una di quelle commedie anni 70 tutta da ridere. Il film La dottoressa del distretto militare è stato girato nel 1976 sotto la direzione del regista Nando Cicero. La protagonista è Edwige Fenech che interpreta il ruolo della dottoressa Elena, piuttosto attraente. Le verrà affidato l'incarico di sostituire temporaneamente un superiore che si trova presso l'ospedale militare. Il fatto che ci sia lei provocherà un certo interesse da parte dei soldati, nonostante la dottoressa medesima sia abbastanza decisa a smascherare tutti coloro che siano intenzionati a fingersi malati per ottenere congedi vari oppure rinviare la partenza per il servizio militare. Tutto ciò darà luogo a situazioni alquanto grottesche. Nel cast di attori sono presenti Gianfranco D'Angelo, Alvaro Vitali, Mario Carotenuto e Alfredo Pea. In circa un'ora e mezza, stando a quel che ho visto io nell'intera durata del film, ci sono proprio tutti i presupposti per ridere ed un film come questo è proprio ciò che ci vuole per passare un po' di tempo in spensieratezza.
    ci si diverte
    se non piace il genere