Opinione su La dottoressa schiaccia brufoli: La dottoressa Sandra Lee contro i brufoli
La dottoressa Sandra Lee contro i brufoli
09/05/2020
Vantaggi
Episodi sempre interessanti, ti fa conoscere nuove terminologie mediche
Svantaggi
Potrebbe urtare qualcuno più sensibile
È sbalorditivo assistere all'intervento e vedere il prima e il dopo del paziente. Con i vari casi scatta un meccanismo di idenfificazione che fa comprendere come ci si sentirebbe se si fosse affetti da un lipoma o da qualsivoglia problema dermatologico evidente e che mette a repentaglio la vita sociale di chi ne soffre. La sofferenza dei pazienti, così come la frustrazione, è palpabile lungo tutta la durata della loro spiegazione. Poi, quando la dottoressa Lee opera e risana, è una liberazione che dà soddisfazione. Il prima e il dopo laacia molta soddisfazione ed è bello vedere che il paziente può riprendere in mano la sua vita. Il cliente della dottoressa Schiacciabrufoli viene seguito lungo tutto il suo percorso di guarigione e pertanto scopriamo anche come se la passa dopo i vari trattamenti. Ci sono anche protagonisti che lamentano altri problemi cutanei in stadio grave, come psoriasi o dermatite, e Sandra Lee è brava ed espertissima anche nel migliorare la condizione di queste patologie croniche.
E proprio la dottoressa è la star indiscussa del programma perché è paziente, infonde calma e fiducia, ha abbastanza esperienza - nonostante sia giovane - da sapere come gestire i casi e a chi rivolgersi qualora fossero necessari ulteriori consulti. La perizia con cui svolge il proprio mestiere è ineccepibile e, sebbene sia un programma televisivo, si desume che è veramente brava e che su questo non c'è nulla di inventato.
Guardare gli episodi non solo mi ha fatto conoscere nuove terminologie legate a questo ambito medico, ma mi ha dato anche l'opportunità di apprezzare il lavoro di questa dottoressa che prima del programma non conoscevo. Viene trasmesso su Real Time di sera e, se non siete troppo sensibili e amate programmi veri e legati a una qualsiasi branca della medicina, consiglio di guardarlo perché lo trovo interessante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento