Una famiglia da sitcom anni 70, che vive negli anni 90
Un film tv ispirato ad un sitcom che non conoscevo prima d'ora. E' stata una soddisfacente scoperta.
E' diretto dallo stesso regista del "Dr Dolittle".
È più che altro una parodia e anche una satira sui costumi delle tipiche "famiglie da sitcom". La prima parte del film è piuttosto convincente con un certo umorismo deciso che ho apprezzato.
Comunque per me la sceneggiatura ha sia alti che bassi. Mi ha effettivamente strappato più risate, tanto che ho registrato uno spezzone di una scena come estratto audio da conservare nel cellulare.
Anche se non conosco la serie originale, è un film maggiormente parodistico, e questo lo si può intendere dalla locandina piuttosto ironica, con lo slogan "Sono tornati per... salvare l'America dagli anni 90".
Effettivamente la cosa particolare è la presenza del tono allegro da sitcom, con i rispettivi costumi anni 70, ma dentro in un ambiente dal contrastante stile moderno "anni 90".
Questa famiglia nella sua "spensieratezza" viene vista piuttosto "strana" dai più.
Il finale devia versa una "morale" finale con un lieto fine, seppur con una battuta dietro l'angolo anche poco prima dei titoli di coda. Film poco conosciuto che consiglio, dato che c'è una sorta di revival di film di nicchia anni '90, in questo periodo, su servizi di tv streaming...
Segnala contenuto