Opinione su La famiglia omicidi: commedia del 2005

commedia del 2005

30/01/2017

Vantaggi

diabolico

Svantaggi

poca vivacità


Nel piccolo villaggio britannico di Little Wallop il reverendo Walter Goodfellow (Mr Bean) è troppo impegnato a scrivere il discorso per un incontro liturgico e non si accorge di cosa sta accadendo nella sua famiglia.
La moglie Gloria si sente trascurata e sessualmente frustrata, la figlia adolescente Holly passa di fidanzato in fidanzato e Petey il figlio minore è costretto a subire gli scherzi di un gruppo di bulli.
Le cose cambiano con l'arrivo della nuova domestica Grazia, un'anziana signora pronta a confortare con dolci parole, dare consigli e incoraggiamenti a tutta la famiglia pur di farla tornare nella grazia divina.

Disperatamente alla ricerca della "famiglia e casa perfetta", la commedia ha un umorismo ridotto anche se ha un cast affascinante. La premessa del film, la morte che gioca un ruolo di primo piano è macchiavellico ma non offre qualcosa di più oltre alla risatina occasionale.
Il risultato finale non riesce a sfruttare la storia thriller ed i personaggi sottilmente disegnati non generano molta simpatia. Il film cerca di essere sovversivo, ma finisce per essere una sola visione abbastanza carina.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

ily
ily 46 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La famiglia omicidi

  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 10/05/2017
    La famiglia omicidi è una simpatica commedia inglese che a dispetto del nome risulta essere abbastanza divertente anche se condita dal tipico humor inglese. Uscito nel 2005 tra il cast spicca la figur...
    Continua a leggere >
    Una buona commedia; trama ben fatta
    A volte troppo "efferato"
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/04/2017
    Già dal titolo della copertina si riesce bene ad intuire la trama del film intitolato " La famiglia omicidi" ; diversamente da quanto pensassi , il regista ha voluto raccontare la storia con il massim...
    Continua a leggere >
    100%
    storia
    trascurabili
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 13/03/2017
    La famiglia omicidi è un film del 2005 con protagonisti bravi attori inglesi come Rowan Athinson e Maggie Smith. In un paese immerso nella campagna inglese un reverendo anglicano è troppo preso dal su...
    Continua a leggere >
    divertente
    nessuno