1 Opinioni per La famiglia Passaguai
    Una bella commedia balneare!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/05/2020
    Di questi tempi in cui non si capisce se riusciremo ad andare al mare o meno una bella commedia balneare è quello che ci vuole e se è degli anni 50 ancora meglio! Stamattina infatti mi sono goduta sul canale 34 del digitale terrestre "La famiglia Passaguai" esilarante commedia italiana in bianco e nero girata nel 1951 tra le spiagge del litorale romano. Il protagonista è Aldo Fabrizi che insieme a sua moglie Margherita, la grandissima Ave Ninchi decide di portare la famiglia al mare. Si accoda all'allegra famigliola anche un amico interpretato da Peppino De Filippo. In spiaggia ne succedono di ogni da presunti furti di cocomeri a scambi di cabine, passando per tuffi indesiderati e litigi con i vicini di ombrellone. E' una commedia veramente carina che vede brillare delle grandi stelle del cinema italiano. Ave Ninchi non delude mai, è un mito indiscusso, mi piace moltissimo ed ovviamente Aldo Fabrizi insieme a Peppino De Filippo non sono da meno. I figli sono interpretati dagli allora giovanissimi Giovanna Ralli e Carlo delle Piane. Imperdibile. Fa subito estate, fa ridere, ti fa venir voglia di andare al mare e mostra uno spaccato popolare di un'Italia semplice che purtroppo va via scemando ogni giorno di più!
    molto carino
    se non piace il genere