1 Opinioni per La fattoria degli animali
  • xroswars
    La fattoria degli animali (film animato)
    opinione inserita da xroswars il 06/08/2017
    Come poteva essere ovvio, da un'opera immortale come La Fattoria degli animali di Orwell non poteva non essere tratto un cartone animato della durata poco più di un'ora, che per essere datato 1954 non è fatto nemmeno malissimo, ma a mio avviso rispetto al libro alcune cose possono far storcere il naso. Tolto ciò la grafica ricorda vagamente i Looney Tunes e la realizzazione in sé non è neanche malvagia, ciò nonostante il film si carica di colorature non malvagie ma a deludermi maggiormente è stato il doppiaggio italiano, sicuramente poteva essere fatto meglio ma per essere un prodotto del 1954 non posso dire nulla, il lavoro svolto è ottimo, il problema sarebbe stato se fosse stato presentato oggi. Il cartone animato è assolutamente fedele al libro ma consiglio sempre di leggere prima l'opera di Orwell e poi paragonarla al cartone animato. Da parte mia, nonostante tutto, voto positivo, sicuramente non mi aspettavo un film con colpi di scena, ma solamente una cosa che fosse fedele all'opera originale.
    Buon cartone animato