E l'amore trionfa... ma non il cinema italiano
Ho smesso di guardare i cinepanettoni da una vita, ma oggi su SKY in assenza di altro, trasmettevano questo film e ho deciso di recuperarlo.
Sapevo che era brutto, ma fosse un brutto fatto bene uno ci farebbe su una bella risata per non piangere, qua stiamo su un brutto anonimo, che dimentichi le scene il secondo dopo averle viste.
La fidanzata di Papà è un film del 2008, nel pieno della crisi Boldi - De Sica.
Il film è un cinepanettone, uscito nelle sale nel novembre del 2008 e non a dicembre per evitare la concorrenza di altri film del genere.
Il film come già detto è brutto e non nulla da offrire, la classica commedia romatica che sa di già visto con, la solita ambientazione estera ricercata, le battute a doppio senso, sul razzismo e sull' omossesualità, eventi messi li a caso, solite situazioni create con i malintesi, roba vista e rivista.
Se ci aggiungiamo anche che è recitato malissimo Boldi e la Ventura su tutti, il tutto si può riassumere nel film che non merita neanche il tempo che trova.
Certo non è il peggiore dei film di Boldi, ne ha fatti prima di peggiori e successivamente di terribili, ma questo non può salvarlo dalla bocciatura.
Da dimenticare.
Segnala contenuto