Opinione su La finestra di fronte: Capolavoro o immondizia?
Capolavoro o immondizia?
18/01/2017
Vantaggi
Mezzogiorno, belle idee, riflessioni interesssanti
Svantaggi
Bova, alcune cose proprio non funzionano
Non mi affascinava questo film di Ozpetek, ma tanti me ne tessevano le lodi oltre ai numerosi premi vinti, così mi sono convinto a guardarlo.
Non si può dire che sia tutto da buttare, ma nemmeno che sia un capolavoro, la verità sta nel mezzo, infatti ci sono tante metafore e riflessioni interessanti in questo film, ma anche tante cose che non funzionano.
Il cast riassume e sintetizza alla perfezione il mio giudizio su questo film nei due protagonisti: una Mezzogiorno sensuale e in parte che incarna alla perfezione il suo personaggio e dà una direzione ad un film a tratti enigmatico, dall'altro uno spaesato Bova, incapace di dare un minimo di drammaticità interpretativa e chiamato solo per riempire i botteghini grazie al suo stulo di fan pronto a vedenre l'anima al diavolo per vederlo a petto nudo.
Ozpetek così reallizza un film a metà che non è nè un capolavoro degno di tanti premi nè un film inguardabile, piuttosto ci sono trovante geniali e degne di merito e cose davvero insensate; così è Ozpetek e sempre saranno i suoi film, mai riuscirà a protare avanti un'idea geniale e portarla fino alla fine.
Lo suggerisco agli appassionati del thriller e dei due attori protagonisti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento