• 3 persone su 4 lo consigliano
  • 1 persona su 4 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per La fredda luce del giorno
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Un amara sorpresa
    opinione inserita da jackb60 il 10/03/2020
    La fredda Luce del giorno film del 2011 è interpretato dal grande Bruce Willis e da un giovane Henry Cavill e una bravissima Sigourney Weaver, protagonista della pellicola è ,Will Shaw giovane consulente finanziario di San Francisco. Lui è in partenza per la Spagna, dove lo aspettano i genitori e il fratello per trascorrere assieme una vacanza in barca lungo la Costa Brava. Preso dai suoi pensieri e angosciato dal fatto che la sua compagnia è sull'orlo della bancarotta sa già che le sue vacanze saranno brevi e che dovrà presto ritornare al lavoro. Durante una delle traversate in mare, Will si allontana dalla barca dei genitori per ritrovare la calma a causa delle continue telefonate provenienti dall'ufficio che non fanno altro che impennare il suo stress. Quando ritorna una brutta sorpresa lo accoglie la sua famiglia sembra sparita cosa sarà successo? la verità ben presto verrà a galla con grandi colpi di scena che coinvolgeranno ervizi segreti, ipotetici terroristi e doppie identità. Film di buon livello che consiglio sicuramente a tutti quelli che amano il genere d'azione intriso di intrighi e sotterfugi.
    Segnala contenuto
    film d'azione
    nessuno
  • millifly
    Il protagonista ha un suo perchè
    opinione inserita da Anonimo il 11/09/2019
    Film di qualche annetto fa con protagonisti il sempre eterno Bruce Willis e il giovane ed emergente Henri Cavill. La storia sembra il classico film di inizio anni 200 o fine anni Novanta con protagonista proprio Willis, che questa volta dire marginale è dire poco. Cavill è Will, quasi a strizzare l’occhio all’attore, il solito bravo buono ecce cc, consulente finanziario, ragazzo qualunque, che si ritrova in circostanze straordinarie ad essere lui stesso straordinario. E’ un action ma che non porta nulla di nuovo al genere, finendo per essere completamente inquadrato nei canni del genere e stereotipato. Film che intrattiene solo nella prima parte per poi annoiare del tutto in quella che dovrebbe essere la più frenetica. Visto tempo fa ma non mi ha convinto più di tanto, si regge su degli stereotipi e su attori conosciuto, poi di trama c’è molto poco. Alla fine è uno di quei film che si lascia quasi guardare per inerzia nonostante sia un action però è un bel vedere, questo lo si riconosce.
    Segnala contenuto
    action
    solite dinamiche
  • jimorris
    Titolo in poesia
    opinione inserita da jimorris il 13/05/2019
    Ancora una volta sono stato ingannato da un titolo intrigante e ricco di poesia che in realtà nascondeva l'ennesimo film d'azione all'americana. Il protagonsita è Will Shaw, giovane consulente finanziario che va in vacanza dalla sua famiglia in Spagna. La sua carriera e la sua azienda sono in bilico, così non può godersi a pieno la vacanza in barca, ma, ad un certo punto si ritrova solo in mare, la sua famiglia è scomparsa. Henry Cavill è il protagonista di un classico film d'azione all'americana nel quale un ragazzo comune si trova a dover affrontare circostanze straordinarie per salvare la sua famiglia. E dimostra qualità inaspettate. Il film non mostra originalità, masi dimostra essere l'ennesima copia dei tanti film d'azione simili a quelli fatti da un altro protagonista del cast, Bruce Willis, che stavolta non fa la parte dell'eroe. Sembra quasi un passaggio di consegne, vista l'età ormai avanzata di Bruce, ma che poi non avverrà mai perchè Cavilli prenderà altre strade. Il titolo è davvero bello, ma è solo una licenza poetica che non corrisponde a quello originale nè ai contenuti di un film che è dedito soprattutto all'azione. Solo per fan del genere.
    Segnala contenuto
    pochi
    scarsa originalità, troppa azione
  • monichina76
    Bruce Willis ridotto al minimo
    opinione inserita da monichina76 il 05/05/2019
    Pensavo che Bruce Willis fosse il protagonista del film, invece fin dalle prime immagini si capisce che c'è qualcun altro. Lui infatti è presente solo nella parte iniziale quasi ad introdurre il nuovo eroe a fare un passaggio di testimone. La storia è quella di un giovane consulente finanziario Will sull'orlo del fallimento che va a trovare la famiglia in Spagna dove il padre Martin (Bruce Willis) severo e distante fa l'addetto culturale. Genitori e due figli maschi più fidanzata di uno dei due , sembra una normale vacanza in cui emergobo conflitti familiari quando succede qualcosa di stravolgente e le bugie del capo famiglia vengono a gagallaNon avevo visto ne locandina ne trailler per cui non sapevo cosa aspettarmi. All'inizio pensavo ad un film drammatico ero convinta che Will morisse o gli succedesse qualcosa di brutto, l'impressione che da all'iniziono è quella, poi invece si trasforma nel solito film di azione senza però Willis e le sue tipiche scene esagerate. Il protagonista non è male Henry Cavill, non ha il suo stesso fascino ma è più reale, come sono molto più realistiche le scene d'azione. C'è anche una perfetta Sigourney Weaver che nel ruolo della cattiva ha un certo fascino. Mi sento di consigliare il film agli amanti dell'azione ma sono stata delusa dal rendermi conto che non era un film drammatico ma il solti film su Cia e terroristi, sarebbe stato qualcosa di diverso.
    Segnala contenuto
    Azione non troppo irreale, bravi attori
    I soliti del genere azione