Titolo in poesia
Ancora una volta sono stato ingannato da un titolo intrigante e ricco di poesia che in realtà nascondeva l'ennesimo film d'azione all'americana.
Il protagonsita è Will Shaw, giovane consulente finanziario che va in vacanza dalla sua famiglia in Spagna. La sua carriera e la sua azienda sono in bilico, così non può godersi a pieno la vacanza in barca, ma, ad un certo punto si ritrova solo in mare, la sua famiglia è scomparsa.
Henry Cavill è il protagonista di un classico film d'azione all'americana nel quale un ragazzo comune si trova a dover affrontare circostanze straordinarie per salvare la sua famiglia. E dimostra qualità inaspettate.
Il film non mostra originalità, masi dimostra essere l'ennesima copia dei tanti film d'azione simili a quelli fatti da un altro protagonista del cast, Bruce Willis, che stavolta non fa la parte dell'eroe.
Sembra quasi un passaggio di consegne, vista l'età ormai avanzata di Bruce, ma che poi non avverrà mai perchè Cavilli prenderà altre strade.
Il titolo è davvero bello, ma è solo una licenza poetica che non corrisponde a quello originale nè ai contenuti di un film che è dedito soprattutto all'azione.
Solo per fan del genere.
Segnala contenuto