Un ultima sfida attende i radurai, prima delle agoniate risposte...
Il titolo da "La via di fuga" diventa solo "La Fuga" nelle ultime ristampe con le copertine tutte uguali.....chissà perchè questo cambio?! Boh....
Ma vediamo il libro.
Finito il primo, mi sono avventata sul seguito, curiosissima di capire cosa sarebbe successo ai protagonisti, perchè....di sicuro non sarebbe stato facile per loro e già dalle ultime pagine si capiva che qualcosa di nascosto c'era già in ballo.
L'ultima prova alla quale vengono sottoposti viene ad iniziare non appena si risvegliano nel luogo che credevano sicuro, perchè non hanno ancora finito con loro.
Avranno solo due settimane per uscire nel mondo e raggiungere il porto sicuro, per essere portati in salvo, e veder terminare queste assurde prove, trovando forse le risposte così lungamente cercate alla fine del percorso.
Ma ciò non sarà per nulla facile, dovendo affrontare un mondo del quale non conoscono nulla, ma che è ormai cambiato ed inospitale, come gli umani sopravvissuti fino a quel momento che incontreranno lungo il cammino.
Un libro veloce, pieno di colpi di scena e avventura che porta a galla numerose nuove domande, insieme alla scoperta che i nostri affezionati Radurai non sono stati i soli sottoposti ad un Labirinto (ma scoprirete bene di cosa vi ho anticipato già dai primi capitoli del romanzo, anche se non vi dico di più per stuzzicarvi nella lettura).
Un ottimo seguito, che in alcuni punti farà confondere il lettore e dubitare di alcune cose che dava già per scontate, sempre insieme a Thomas che sarà la nostra voce narrante anche in questo capitolo; ed insieme a lui ci troveremo a dubitare, a rimettere in gioco moltissime cose...come, purtroppo, anche alcune amicizie.
Per trovare risposta a tutte le domande, ci vorrà purtroppo ancora molta pazienza, perchè durante queste pagine verranno solleticate, ma non ancora risolte; mentre nuove si aggiungeranno a confondere ciò che si crede e a creare ulteriore curiosità verso l'ultimo capitolo della saga (se non contiamo il prequel).
Consigliatissimo!
Sopratutto se avete letto il primo, non lasciatevi scappare il resto della saga, ve ne pentirete ;)
Segnala contenuto