1 Opinioni per La galleria dei cuori infranti
    Una galleria per romantici!
    opinione inserita da jimorris il 24/12/2020
    Lucy è una giovane assistente di galleria di New York innamorata, ma scopre che l'uomo con cui ha una relazione non la ama e ne ha anche altre, cos' rimane delusa e questo la spinge a creare la galleria dei cuori infranti, che ha un gran successo... Questa commedia romantica parte da un'idea originale, ossia la creazione di una galleria dei cuori infranti dove le persone possono lasciare gli oggetti che tengono in ricordo delle loro passate relazioni. Un'idea che lancia la carriera e la vita di Lucy delusa dalla sua rottura e che aveva appena perso il lavoro. Devo dire che il film vive di rendita su quest'idea originale e non va troppo oltre, infatti gli autori ci costruiscono attorno un film che si scrive da solo, una commedia lineare che scorre linearmente verso il prevedibile finale, com'è tipico di questo genere di comemdie ed è l'ideale per il pubblico che le guarda. Io non le amo, ma questa l'ho tollerata, anche se avrei gradito il regista fosse stato più intraprendente ed esplorato anche i risvolti psicologici di questa galleria, magari andado più a fondo, invece di lasciare tutto scorrere verso il prevedibile finale infarcendolo di stacchi musicali.
    classica commedia romantica per un target ben definito
    lineare e prevedibile.