Opinione su La grande bellezza: La grande bellezza e i suoi molteplici aspetti.
La grande bellezza e i suoi molteplici aspetti.
20/06/2014
Vantaggi
Rappresentazione Dei Luoghi
Svantaggi
Linea Logica Della Trama
Bene, iniziamo subito con quello che più ha fatto discutere, la trama.
Io innanzitutto non direi che non ha un senso logico, piuttosto guarderei con attenzione questo modo usato dal regista di impostare la sequenza dei fatti illustrati. Mi spiego meglio.
Il cinema è un settore che oggi prende come oggetto/soggetto qualsiasi tipo di avvenimento o comunque prende spunto dalla realtà per poi mostrarcela cinematograficamente in maniera più fantasiosa ma trasmettendoci lo stesso delle emozioni reali e portando con se un messaggio che il pubblico deve captare.
I questo film è da apprezzare un pò tutto perchè il messaggio è più che ovvio e molto chiaro. "La società attuale", quella in cui viviamo. perchè la trama sembra confusa? Chiediamoci prima, la nostra società non è confusa? eccome se non lo è. Bene il film è questo che ci vuole mostrare, il Bel Paese, come è definita l'Italia, la bella vita, che piace agli italiani, e quella sequenza di vita senza senso. Questo è il nostro periodo, è quello che stiamo vivendo e che il regista a messo in risalto. Ovvio che poi ognuno vede ciò che vuole.
Dopo questo escursus, molto personale, passiamo ora al film.
Una regia ben orchestrata, scene di grandissimo effetto e di grande riflessione.
Attori, vedi Tony Servillo, che hanno eseguito la loro interpretazione in modo magistrale.
Sceneggiatura fantastica. ha messo in risalto luoghi di una capitale nascosta, luoghi che forse nemmeno i romani conoscono. Location adatte al tema scelto. copioni molto "liberi" e poco parafrasati. Una musica moderna e al tempo stesso molto Vintage e altolocata. Insomma un film semplice ma complesso. Illogico, ma con un chiaro messaggio, un film meraviglioso ma antipatico. Io consiglio di vederlo, ma farlo con molta attenzione soprattutto ai dettagli, perchè è in quello che si sviluppa il fim. Questo non è la classica commedia o thriller in cui seguire una storia e immaginare protagonisti e antagonisti, buoni o cattivi e indovinare il finale, questo è un film in cui cogliere la realtà in cui si vive e il senso della vita.
Ho voluto fare per questo film più che una recensione un'introduzione che vuole aprire una discussione.
A questo punto io invito i lettori ad esprimere le proprie opinioni, il proprio parere e a confrontare il proprio punto di vista per rispettare il titolo di questa inserzione: "La Grande Bellazza vista con occhi diversi".
Un saluto a tutti i lettori e aspetto i vostri commenti. Ciao.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento