Jolie Muse, la mia candela preferita
Da qualche anno sono entrate nell'uso comune le candele profumate per irrorare l'aria di un qualcosa di rilassante e creare una bella atmosfera, abitudine tipica del mondo anglosassone che ne fa un grande uso in ogni occasione: io, personalmente, non ne avevo mai usate (sono un po' restia ad acquisire nuove abitudini), ma da quando vado su e giù in UK dove lavora e vive mio figlio, ho imparato a sfruttarne il piacere.
Così quando ho ricevuto questo piccolo regalo in occasione delle Festività, la cosa mi ha fatto piacere e ho subito accesa la candela per creare un ambiente che è diventato subito più accogliente.
Si tratta una candela profumata White tea del marchio La Jolie Muse, del peso di 400 grammi: essa nella classifica stilata da diversi siti, è al secondo posto nel gradimento generale, prezzo eccellente sui 20 euro.
Queste sono le caratteristiche del prodotto:
-la presentazione è in una bellissima scatola che riprende colori e disegni della stessa candela, tutto su una tonalità verde tenue e delicato cioè con colori pastello: il coperchio con presa gialla, sullo sfondo appena detto, ha dei fiori con un bel colore rosa. Il bicchiere o stampo è a losanghe che si alternano bianche verzoline e nero. Il tutto permette di essere inserito in qualsiasi camera e di intonarsi a qualsiasi tipo di arredamento.
-Il peso totale è di 590 grammi con misura 11,3 x 11,3 x 10,5.
-I materiali usati sono tutti biodegradabili, naturali, per la precisione cera naturale e persino gli stoppini (due) sono in cotone senza piombo, gli oli profumati sono scelti e selezionati, di alta qualità.
-La candela inserita nel bicchiere pesa esattamente 404 grammi ed ha una buona durata, dai 100 ai 105 minuti.
-La candela senza emissione di fumo emana un aroma che rende molto rilassata e piacevole l'atmosfera: all'inizio con un sentore di limone, bergamotto e tè bianco, poi di rose e viole, con una base di vetiver e muschio.
Regalo piccolo ma molto gradito.
Segnala contenuto