Il film La liceale, il diavolo e l'acquasanta
E' una pellicola del 1979 diretta da Nando Cicero suddivisa in tre episodi. L'ho vista alcuni anni fa e l'ho trovata abbastanza gradevole nel complesso.
In merito al primo episodio, abbiamo come protagonista Gloria Guida, la quale interpreta il ruolo di Luna, una liceale che ha come obiettivo quello di diventare una cantante vera e propria. Pur di riuscire nell'intento, è disposta addirittura a sedurre Ciclamino, il suo angelo custode, interpretato da Alberto Ercolani. Che succederà in seguito? Guardare il tutto per scoprirlo.
Il secondo episodio vede Lino Banfi che è disposto veramente a tutto pur di non essere sfrattato da casa sua, anche vendere l'anima al diavolo. In un primo momento sembra scongiurare al rischio, ma succederà anche altro, non posso andare oltre nella trama.
Il terzo episodio riguarda Alvaro Vitali che ricopre i panni di un poliziotto, ossia Carmelo Petralia, che prova i sentimenti per una certa Concetta. Dovrà però fare i conti con un omosessuale, che sembra tornare sui suoi passi. Anche qui ne vedremo delle belle.
Tre episodi divertenti da vedere, dove si può contare su un ottimo cast di attori, i tre protagonisti infatti hanno presenziato nei film della serie La liceale, che veniva trasmessa in quegli anni. Non ci si annoia proprio a vedere un film di questo calibro, a me nel complesso è piaciuto e per una serata in allegria è proprio quello che ci vuole, il giudizio da parte mia è positivo.
Segnala contenuto