Opinione su La liceale: Il film La liceale
Il film La liceale
08/04/2016
Vantaggi
divertente da vedere
Svantaggi
no
Appartiene al genere della commedia sexy italiana, la protagonista è Gloria Guida, nota per essere la moglie dell'attore Johnny Dorelli, costei all'epoca dei fatti aveva circa venti anni e questi film ne hanno decretato il successo.
Lei interpreta la liceale Loredana, la quale ha spesso delle incomprensioni con i suoi genitori, dovute prima di tutto alla diversità di carattere. A scuola attira spesso e volentieri l'attenzione un po' tutti i compagni di classe, stesso discorso anche per i professori, prendendo però dei voti piuttosto bassi. Tutto questo va avanti sino a che lei non si invaghirà di un ragazzo molto bello che si chiama Gianni. Riuscirà a conquistarlo? Vedere il film per scoprirlo.
Un film molto divertente con una Gloria Guida che recita molto bene. Ottimi anche gli altri attori, a partire da Gianfranco D'Angelo che è il professor Guidi e rasenta il massimo della comicità. Rodolfo Bigotti interpreta Gianni, mentre Alvaro Vitali uno degli allievi. Il padre di Loredana è Mario Carotenuto, un attore che a me è sempre garbato in questo genere di film, con il suo inconfondibile accento romanesco.
Un cast di attori che garantisce tanto divertimento in questo film che ho visto diversi anni fa e che ancora oggi riguarderei come tutti gli altri seguiti della serie. Il giudizio è positivo e lo consiglio a tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento