Opinione su La mappa di pietra - James Rollins: Avvincente

Avvincente

03/02/2014

Vantaggi

Avventura, Thriller, Romanzo Storico

Svantaggi

Non Riscontrati


Quando degli uomini travestiti da frati massacrano in Germania ed esattamente a Colonia nella Cattedrale, tutti i fedeli che stanno assistendo alla Messa in modo molto strano.
Questo commando travestito da frati ha aperto una teca e si è impossessato delle reliquie poste all'interno. Le reliquie sono le ossa dei re Magi.
Il centinaio di persone, tra cui alcuni bambini, sono morti, in parte colpiti dalle armi, in parte orrendamente bruciati.
Le forze dell'ordine non si capacitano di cosa può essere accaduto, ma un superstite, riesce a spiegare ciò che è successo, prima di essere ammazzato.
La Santa Sede chiede l'aiuto di Grayson Pierce, componente della Sigma Force, una sigla segreta americana composta da valenti uomini, i quali oltre ad essere scienziati sono anche ottimi soldati, ma chiede di far affiancare loro Monsignore Veroni, appartenenti ai servizi segreti del Vaticano e una sua nipote, Sara Veroni, tenente dei carabinieri ed esperta, come lo zio, in manufatti sacri.
Un aiuto inaspettato per la squadra, alla ricerca degli assassini, verrà da Seichan, una euroasiatica che Grayson Pierce conosce molto bene, in quanto ha avuto a che fare con lei, mercenaria al soldo della Gilda, società che offe i suoi servizi a chi paga di più, ma che in questa avventura aiuterà i nostri beniamini.
Non vi racconterò altro per non farvi perdere il gusto di scoprire personalmente ciò che accadrà.
Chi conosce già l'autore, James Rollins, saprà che ha scritto anche altri romanzi, io ho letto "il marchio di Giuda" dove ricorrono alcuni personaggi che si troveranno anche in questo libro.
Mi piace moltissimo l'autore, leggendo i suoi libri non ci si annoia sicuramente. Nelle pagine si succedono vicende e si passa dal thriller, alla fantascienza, dalla storia antica alle storie d'amore, insomma di tutto un po', ma tutto nella giusta dose e con la giusta suspance che coinvolge il lettore fino all'ultima pagina.
Insomma promosso e divertimento assicurato e se devo dirvi la verità il successivo successo dell'autore, che ho letto in precedenza, è ancora migliore.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

piersilvio

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La mappa di pietra - James Rollins

  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 30/06/2019
    La mappa di pietra è un libro molto ben fatto da James Rollins, siamo a Colonia all'interno della Cattedrale dove c'è una messa solenne, un gruppo di uomini vestiti da minaci fanno irruzione e uccidon...
    Continua a leggere >
    trama avvincente e intricata
    nessuno
  • scheggai10
    opinione inserita da scheggai10 il 07/01/2018
    Libro avvincente, ma non oltremodo impegnativo, ha una trama scorrevole che ricorda un po' tanti altri romanzi del genere, da Buticchi a Cussler passando per Dan Brown, con antefatti che si sviluppano...
    Continua a leggere >
    trama, sviluppo, temi intriganti
    nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/03/2017
    La Mappa di Pietra è un libro che ho comprato di recente presso un mercatino della mia zona e non mi sono pentito della scelta, indipendentemente dal fatto che sia stato molto apprezzato da un vasto p...
    Continua a leggere >
    100%
    storia e stile
    no
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 21/10/2016
    "La Mappa Di Pietra" è un buon romanzo dell'autore James Rollins. Ho scoperto per cosa questo autore negli scaffali di un supermercato e così, molto ad istinto per il nome ho comperato questo libro: è...
    Continua a leggere >
    ottimo
    nessuno
  • fb-946
    opinione inserita da Luisa Robboni il 20/11/2014
    Amo e seguo James Rollins da anni, e ho letto quasi tutti i suoi libri, tutti molto belli. Questo non fa eccezione, è molto coinvolgente, attraente, avvincente e divertente. Si legge bene ed è diffici...
    Continua a leggere >
    Impossibile Staccarsi
    Nessuno