Opinione su La metà di niente - Catherine Dunne: Memorabile
Memorabile
22/03/2017
Vantaggi
interessante
Svantaggi
nessuo
La vicenda narrata ha come protagonista una madre di famiglia, Rose, che ha dedicato tutta la sua vita adulta al marito e ai figli.
Un triste giorno però il marito Ben di prima mattina la informa che il loro matrimonio è finito e che se ne va definitivamente.
Per Rose il colpo è durissimo, perché non immaginava che tutto si potesse spezzare così all'improvviso e non si capacita che sia successo proprio a lei, che si è prodigata per i suoi familiari senza risparmiarsi mai.
Oltre al dolore Rose deve fronteggiare problemi pratici gravi, deve provvedere al sostentamento dei figli e inventarsi una nuova attività.
La donna scopre però di avere risorse insospettate e riesce, anche se con fatica, a guidare i suoi ragazzi in questa nuova vita senza padre, a provvedere a loro materialmente, a riuscire a vivere più forte e più consapevole di prima.
Ho letto il romanzo alcuni anni fa in poco tempo, perché è scorrevole e perché le tematiche affrontate sono interessanti.
Non è mai stato il mio libro preferito, ma nonostante questo lo considero memorabile perché la vicenda e la sua protagonista non si dimenticano e purtroppo molte donne possono identificarsi in Rose.
Per tutti questi motivi ne consiglio la lettura.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento