Opinione su La mia vita è uno zoo: Ritorno alla Natura
Ritorno alla Natura
02/06/2018
Vantaggi
storia, cast, personaggi
Svantaggi
nessuno
Quando vedo un film con Matt Damon so che mi piacerà, a prescindere dal tema, e che avrò voglia di rivederlo in futuro, sicurametne perchè è molto bravo, ma anche alla mano. Infatti sono infinite le volte che ho visto il giocatore o Will Hunting. Anche questo film l'ho visto piu volte.
Racconta di Benjamin Mee, scrittore avventuriero che alla scomparsa della moglie decide di abbandonare la città per comprare con tutti i suoi risparmi una tenuta in campagna con incluso uno zoo dismesso.
Il film ci racconta la gestione del dolore di un uomo abituato a raccontare storie sul filo della morte, ma che non riesce ad affrontare la morte della moglie, non può lasciarsi andare nel dolore perchè ancora ha due figli e deve darsi forza per loro, allora reagisce e combatte, cambia scenario alla sua vita e si tiene impegnato per non pensare, indossando una maschera ogni giorno, una maschera che quando è solo davanti allo specchio cade via e lo fa piangere a dirotto. Davvero un personaggio realistico e ben studiato quello che ci regala Matt, ancora una volta, ed è proprio questo personaggio l'anima della del film che trascina tutta la storia e mi ha portato ad arrivare alla fine.
Devo dire che l'inizio è stato un pò pesante e deludente perchè ho guardato il film senza informarmi e il titolo mi lasciava presagire che fosse una commedia leggera, invece il regista ha avuto la bravura, supportato dall'ottimo cast, di coniugare al dramma dei momenti di assoluta rilassatezza che riescono ad allagerire la tensione della storia e dei personaggi.
Tensione vera e drammatica.
Lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento