4 Opinioni per La Molisana Semola rimacinata
  • lawlietl
    Tra le migliori
    opinione inserita da lawlietl il 06/03/2020
    Da alcuni anni ormai la semola è diventata indispensabile nella mia cucina. La uso soprattutto per fare il pane, le frittelle e la pasta all'uovo. Nella preparazione dei lievitati la uso 1 a 2 o anche 1 a 3 con le altre farine: 00, 0, 1, mi trovo decisamente bene, ottengo sempre il massimo. Per fare la pasta preferisco invece usarla in rapporto 1 a 1, e nel caso di utilizzo dell'impastatrice, mi trovo bene anche solo con la semola, l'impasto sarà più difficile da tirare, ma dato il risultato posso garantire che ne vale la pena, mi riferisco ovviamente alla pasta non ripiena: maccheroni, tagliatelle...
    ottimi risultati
    un po' costosa
  • almond88
    Buonissimo
    opinione inserita da almond88 il 06/03/2020
    Salve a tutti oggi voglio parlarvi di un prodotto praticamente eccezionale che trovo con estrema facilità al supermercato di fiducia... Insomma un ottimo ingrediente per la cucina, in particolare per la preparazione di pasta fatta in casa e per la pizza e soprattutto il pane che mi piace tantissimo farlo tra le mura domestiche, insomma, ormai non può praticamente mancare perché ne sono totalmente innamorata e lo trovo un ottimo ingrediente....... La confezione contiene un notevole quantità..... Insomma ottimo e di provenienza italiana cosa molto importante...... le composizioni hanno un aspetto molto gradevole grazie a questo ingrediente.
    Si
  • maria88
    Semola a pietra
    opinione inserita da maria88 il 06/03/2020
    Spesso ho preso i prodotti della fabbrica italiana La Molisana perchè come qualità è veramente buona e non solo per quello ma ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, questa confezione di semola rimacinata a pietra fatta con grano duro è veramente molto utile per i miei impasti. A volte preparo dei panini di semola fatti in casa e con questa farina sono un pò più pesanti da digerire però devo dire che la bontà è veramente enorme, grazie alla farina i panini risultano molto più golosi, sono più croccanti e sopratutto più saporiti anche il giorno dopo. Continuerò sicuramente ad acquistare questo prodotto!
    Ottima, Economica.
  • agave
    Ne esce un buon pane
    opinione inserita da agave il 22/09/2019
    Uso la semola rimacinata mescolata alla farina di altri tipi per preparare il pane con la macchina del pane. E' il segreto per rendere il pane più morbido e più gustoso. Prima acquistavo quella della Barilla, poi ho trovato questa. E' più economica ma non ho notato differenza nel risultato. Il pane che ne risulta è morbido, profumato, saporito, anche troppo tentatore... La semola rimacinata La Molisana è macinata a pietra e poi confezionata in pacchi da 1 kg in plastica -quindi non c'è il rischio di trovare farfalline- richiudibili. A dire il vero, la confezione è un po' meno pratica da aprire di quanto sembri a prima vista, di fatto a me sono servite le forbici e ho poi richiuso con le mollette. Comunque data la qualità e la convenienza penso che d'ora in poi comprerò questa.
    Convenienza, qualità
    La confezione, sembra richiudibile ma a me sono servite le forbici