Opinione su La mummia (film 2017): Una mummia piu sexy!
Una mummia piu sexy!
28/11/2017
Vantaggi
la mummia
Svantaggi
regia, cast, storia
Questo film racconta il ritrovamento di una mummia egizia in Mesopotamia, la mummia di una regina cancellata dalla storia, ma che porta con sé una maledizione e fa precipitare subito l'aereo di recupero che la trasportava.
Sono sempre molto scettico sui rifacimenti, ma la presenza di attori del calibro di Tom Cruise e Russell Crowe mi faceva ben sperare. Dopo un inizio interessante, ho capito che le mie speranze erano chiaramente mal riposte perchè il film si perde ben presto e i semi di questa disgregazione erano già evidenti dalla scelta di una mummia davvero sexy.
La trama mi era sembrata interessante, ma ben presto viene inutilmente complicata e dimenticata per dare spazio a scene d'azione davvero scadenti, senza approfondire abbastanza il discorso storico culturale su un mummia trovata in Mesopotamia.
Io penso che sia proprio il progetto a non avere basi solide e sia stato atto con molta approssimazione sia nella sceneggiatura sia nella scelta di un regista alle prime armi sperando che i due mostri sacri del cinema facciano la differenza, ma invece si fanno trascinare anche loro nel disastro.
Solo la mummia riesce ad emergere in questo marasma e a destare un pizzico d'interesse.
È un film che promette un seguito, ma saranno ancora pronti ad investirvi denaro dopo questo disastro?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento