Opinione su La mummia (film 1999): Stupendo
Stupendo
31/05/2017
Vantaggi
divertente, originale, ben fatto, scorrevole, piacevole
Svantaggi
non saprei
Nell'antico egitto l'alto sacerdote Imothep aveva una relazione con Anck-su-Namun, l'amante del Faraone; la donna non poteva essere nemmeno sfiorata da nessuno, perchè era di sua proprietà, così quando scoprì il tradimento, i due amanti lo uccisero. Per dare tempo di fuggire ad Imothep, lei si suicida, sapendo che lui avrebbe potuto riportarla in vita, ma quando ci prova viene fermato dalle guardie, che mimmificano vivi i suoi sacerdoti, mentre lui viene maledetto con l'"Hom Dai", ed obbligando le guardie del faraone a vegliare su di lui, perchè se dovesse tornare in vita, porterebbe distruzione e morte con se.
Agli inizi degli anni '20 una giovane bibliotecaria, Evelyn, piuttosto impacciata e casinista, mette le mani su una mappa per Hamunaptra, città leggendaria, grazie al fratello Jonathan, che l'ha rubata ad un ex soldato, unico superstite del suo battaglione: Rick O'Connel. Condannato a morte.
Lei riesce a salvarlo, con la promessa di essere portata lì.
Così inizia un viaggio che porterà questo gruppo, parallelamente ad un altro di americani, verso Hamunaptra, il luogo di sepoltura di Imothep....
Divertente, bello da vedere, una trama originale, un cast interessante,...insomma:
un film che va visto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento