Un pranzo squisito!
Visitato dall'utente più di un anno fa
Tempo fa, per festeggiare un compleanno, abbiamo deciso di andare a pranzo fuori tra parenti ed abbiamo prenotato con una decina di giorni di anticipo a "La Nocicchia" su suggerimento dei miei zii che c'erano già stati e si erano trovati benissimo.
Il posto è un pochino internato in una strada di campagna ma tra qualche cartello segnaletico ed un buon gps ci si può arrivare senza perdersi in mezzo alla campagna marchigiana.
La Nocicchia è un bell'agriturismo in stile rustico con ampie vetrate, arredi sobri e un tocco di modernità che non lo rende per nulla kitch.
L'ambiente è dunque accogliente, non molto grande ed un po' affollato ma devo dire che il servizio è stato rapido ed efficiente nonostante di domenica a pranzo ci sia confusione.
Ottimi gli strozzapreti rucola e mascarpone che ho gustato con sommo piacere, buone anche le classiche tagliatelle fatte a mano con il ragù, ma la parte più bella è stata la focaccia gigante servita su un grande tagliere da accompagnare a deliziosi formaggi ed affettati.
Una vera meraviglia che ho mangiato molto volentieri perché calda e sofficissima.
Tra quella al rosmarino e quella alla cipolla non saprei davvero quale scegliere perché erano ottime entrambe.
Immancabile la grigliata mista di carne e caratteristica la grande moka che ci è stata portata in tavola al momento del caffè insieme ad un vassoio con le tazzine.
Un momento conviviale in cui ci siamo serviti il caffè a vicenda che abbiamo gustato con un assortimento di dolcetti misti preparati in casa.
Un gran bel posto, ci torneremo di certo!
Segnala contenuto