Opinione su La notte dei diavoli: La notte dei diavoli

La notte dei diavoli

01/12/2016

Vantaggi

Ambientazione

Svantaggi

Personaggi

Il mio ragazzo è appassionato di horror, ma non quelli di oggi, terribili ed inutili, ma quelli italiani degli anni '70/'80 (ognuno ha le sue croci, e vabè!).
Un pomeriggio freddo e piovoso mi consigliò (leggasi MI OBBLIGÒ) a guardare il film "La notte dei diavoli".
A me non piacque molto, soprattutto perchè i personaggi erano resi in modo molto superficiale, ma lui era praticamente estasiato dall'atmosfera e dall'ambientazione quasi gotica.

Nicola si ritrova, dopo essere svenuto tra i boschi, in una clinica psichiatrica privo di ricordi e di documenti.
Arriva, però, la giovane Sdenka che fornisce l'identità dell'uomo. Lei, infatti, appartiene ad una famiglia che aveva ospitato Nicola dopo un incidente automobilistico.
E da qui Nicola inizia a ricordarsi di lei e della sua famiglia, ricordi in cui prevale il sangue e il terrore...

Non è un capolavoro, ma agli amanti del genere piacerà senz'altro.

jex92
jex92 290 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su La notte dei diavoli

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 12/05/2017
    Un film di horror dal basso costo che mi ha particolarmente convinto. Sto parlando del film " La notte dei diavoli " del grande regista Ferroni Giorgio. Anche se è una pellicola datata, è riuscita a t...
    storia