Opinione su La paziente perfetta - Jenny Blackhurst: Thrillernord ...thriller psicologico
Thrillernord ...thriller psicologico
06/04/2020
Vantaggi
thriller psicologico
Svantaggi
non trovati
Un ottimo thriller psicologico, decisamente ben strutturato e con un finale davvero avvincente, la storia particolare di 3 amiche "per la pelle" si rivela piena di "sorprese". Ben costruito intorno alla protagonista principale che è una giovane psicologa in carriera. Il ribaltamento finale di tutto ciò che uno aveva provato a costruirsi durante la lettura è a mio avviso il punto di forza del libro. Il rapporto tra paziente e psicologa può diventare tossico… persino mortale
Karen, Eleanor e Bea sono amiche sin da quando erano bambine. Tra loro non ci sono segreti, e ciascuna conosce le altre alla perfezione. Adesso che hanno superato i trentanni, hanno cominciato ad allontanarsi a causa delle difficoltà di tutti i giorni: Eleanor è una moglie e una madre sommersa dalle responsabilità e fatica a stare dietro a tutto; Bea è felicemente single, o almeno questo è ciò che lascia credere agli altri; Karen fa la psichiatra e, nonostante il suo passato oscuro, si considera la roccia del gruppo, l’amica su cui contare. Ma quando una nuova paziente si presenta nel suo studio con disturbi che non le sono ancora del tutto chiari, Karen comincia a temere di aver messo le sue più care amiche in pericolo. Perché la sua paziente sa cose sulle tre donne che nessuno all'infuori del loro ristretto circolo potrebbe (o dovrebbe) conoscere…
Vero che le due amiche siano un pochino noiose nell'incarnare lo stereotipo della single una, e della donna che ha appena avuto un figlio l'altra, ma nel complesso è un thriller molto ben congegnato e con un finale davvero interessante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento