Opinione su La piccola ombra - Banana Yoshimoto: Semplicemente straordinario

Semplicemente straordinario

04/09/2019

Vantaggi

straordinario

Svantaggi

Non ci sono


Amo leggere da quando ero bambina e continuo a leggere molto anche oggi. Ma sopratutto mi piace conoscere anche le opere di scrittori diversi. La scrittrice in questione è Banana Yoshimoto giapponese di origine e quindi porta anche un stile letterario diverso. A dire la verità sono sempre rimasta incantata da un paese come la Giappone. Scelgo volentieri dei libri da leggere anche se non conosco i scrittori un po' come darsi una possibilità a occhi chiusi. In questa recensioni vi presento un po' la scrittrice che a mio parere non è solo una scrittrice straordinaria ma anche una persona straordinaria.

-Banana Yoshimoto Questo nome non è il suo vero nome ma un pseudonimo che alla scrittrice sembrava carino e che si pronuncia uguale in tutto il mondo. Il suo vero nome è Mahoko.
Non è credente ma crede in una forza sopranaturale.
Il suo film preferito è "Suspira" di Dario Argento.
Il suo libro preferito è "Cime Tempestose" di Emily Bronte

- La Piccola Ombra
Inizialmente lo scelto perché è un libro di poche pagine e avevo bisogno di leggere qualcosa non troppo impegnativo. Un libro che mi ha rapito e resa curiosa dalle prime pagine. Invece in poche pagine si può descrivere e leggere l'essenza della vita. Un libro che consiglierei a tutti i giovani ma anche ai meno giovani. E' ambientato tra Latino america e il Giappone. Attraverso un personaggio semplice ma nel fra tempo genuina riporta sia il vissuto della vita, l'assenza dei sentimenti, la mancanza del amore ma anche l'amore stesso. A volte ci complichiamo la vita ma la vita è semplice. Importante è vedere questa semplicità senza mai perderla.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

alda86

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La piccola ombra - Banana Yoshimoto

  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 06/10/2015
    Mi piace moltissimo Banana Yoshimoto per il suo stile contemplativo che infonde sempre tanta tranquillità, ma questo libro davvero non l'ho capito. Le sue storie sono sempre molto particolari, dove ad...
    Continua a leggere >
    Breve, Mi Sono Tolta La Curiosità
    Non Mi è Piaciuto