Opinione su La Piccola Villa sulla Collina - Emma Davies: Emma Davies - La Piccola Villa sulla Collina
Emma Davies - La Piccola Villa sulla Collina
28/07/2019
Vantaggi
Molto Carino
Svantaggi
Nessuno
Peccato che i problemi iniziano da subito, fin da quando mettendo giù i piedi dalla sua lussuosa macchina inciampa nella terra con i suoi tacchi.
Da li inizia un susseguirsi di disavventure a cui lei non è affatto abituata, da cittadina quale è.
Viene accolta da due cagnoloni scodinzolanti, ma lei vede solo un ammasso di pelo e bava.
Il gatto di casa solitamente così diffidente la prende in simpatia, ma lei vede solo pelo e sporco, e non sia mai che lui possa dormire con lei sul letto.
Ma il problema principale lo trova appena varca il cancello, perché Seth, il proprietario, non è affatto ben disposto verso di lei, anzi non la vorrebbe proprio in giro per casa, lui ha una visione tutta sua del posto e non lo vuole trasformare in un agriturismo per ricchi.
Ma le cose devono partire, con i finanziamenti della burbera Agatha, il cui rapporto con Seth non è chiaro, ma di certo è che ha sempre da ridire su tutto.
Maddie vuole sfruttare appieno questa sua nuova possibilità per riscattarsi nel lavoro, ma capisce subito che il posto tutto è tranne che pronto per accogliere i clienti, e se vuole fare funzionare le cose l'unica cosa è rimboccarsi le maniche, che vuole dire polvere e fatica, argh!
Fin da subito si capisce che ci sono tante, troppe cose non dette tra lei e Seth, e se non capisce la situazione non lo può aiutare, ma lui ha un carattere che non riesce a capire, un momento è gentile e premuroso ed il momento dopo scontroso e diffidente.
Non è affatto facile per lei, ma la Joy's Acre inizia a mostrarle quello che è in realtà, e la sua bellezza e la pace che emana la fa sentire a casa, proiettata nell'epoca vittoriana di cui il posto è originario.
Subito fa amicizia con Clara, la giardiniera, e Tom l'impagliatore, a cui si aggiunge anche Trixie con la passione per la cucina, proprio grazie all'intervento di Maddie.
Il problema è che loro sono a conoscenza dei segreti di Seth, ma nessuno vuole farne parola, e le cose non dette non la possono aiutare ad avvicinarsi a lui.
Finalmente i segreti vengono svelati, le carte sono messe in tavola sia da parte di Seth sia di Maddie, perché anche lei ha dei segreti che riguardano il suo lavoro passato.
Maddie è decisa ad aiutare Seth e gli altri a trasformare la Joy's Acre in quello che sognano, una casa ed un luogo di profitto, ma con i fondi tagliati devono tutti fare numerosi sacrifici per cercare di mandare avanti il progetto.
La storia è davvero carina, dove sono davvero tanti e soprattutto molto attuali e reali i temi trattati.
Deliziosa la narrazione con momenti commoventi alternati ad alcuni davvero divertenti.
I personaggi sono ben delineati e con personalità e tratti distintivi ben strutturati.
Le ambientazioni sono descritte in modo delizioso e molto accurato, sarà davvero facile perdersi per il giardino e trovare qualcosa da fare per dare una mano.
Tutta la narrazione è ben strutturata dal punto di vista spazio temporale e seguire la storia sarà semplice e piacevole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento