Opinione su La polizia ringrazia: Il film La polizia ringrazia

Il film La polizia ringrazia

14/04/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

è violento


Decisi di vedere alcuni anni fa questo film poliziesco del 1972 diretto da Steno. Il protagonista è l'attore Enrico Maria Salerno, che intepreta il commissario Bertone.

La vicenda è ambientata a Roma, dove imperversa la criminalità. Bertone vuole combatterla a tutti i costi, anche andando ben oltre il consentito. I suoi metodi spicci nel trattare con i delinquenti vengono spesso contestati. Indagherà prima di tutto su una tentata rapina da parte di due balordi, dove perdono la vita sia la proprietaria della gioielleria che un operaio che era intervenuto. Non sarà facile per lui l'indagine, perché in seguito sarà messo sotto inchiesta dai suoi superiori. Che succederà poi? Guardare il film per scoprirlo.

Un film interessante da vedere, ma abbastanza violento. Nel cast figura, fra gli altri, anche Mariangela Melato, nel ruolo di una giornalista, abbiamo poi Franco Fabrizi ed Ezio Sancrotti.

Direi che è da vedere, poi di solito le pellicole di Steno sono sempre una garanzia. Il giudizio da parte mia è positivo e ne suggerisco la visione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La polizia ringrazia

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 24/05/2017
    Quando ho visto per la prima volta il film " La polizia ringrazia" avevo avuto un giudizio molto positivo; a distanza di anni, ho riconfermato la mia impressione . E' un dvd che si lascia apprezzare p...
    Continua a leggere >
    100%
    storia
    vietato ai minori di 12 anni