Opinione su La porta rossa: Un poliziesco fantastico
Un poliziesco fantastico
10/07/2018
Vantaggi
avvincente, misterioso, efficiente, fantasy,drammatico
Svantaggi
nessuno
Narra le vicende del commissario Leonardo Cagliostro, rimasto ucciso durante l'arresto che avrebbe dovuto portare a termine in prima persona, arrestando il Messicano, uno spacciatore, ma durante l'arresto rimane ucciso sia lui che lo spacciatore. Mentre lo spirito del Messicano, apre la porta dell' al di là, lo spirito di Cagliostro, resta sulla terra poiché deve portare a termine un compito. Per portare a termine il suo compito, Cagliostro troverà un valido sostegno in Vanessa, l'unica che riesce a vederlo e sentirlo, insieme a lei continuerà per il suo cammino. Vanessa, inizialmente è sconvolto dal fatto che riesce a vedere una persona morta, poi però scoprirà che sarà la sua salvezza in quanto Cagliostro l'aiuterà a scoprire il suo passato, e a conoscere se stessa.
A mio parere, questa fiction è una delle più belle, andate in onde negli ultimi due anni, non solo perché è diversa dalle altre in quanto ha dei temi fantasy, ma anche per la trama intrecciata e interessante, che la rende fantastica. E' un poliziesco sì, ma è un poliziesco diverso da altri. Questa è una seria dove puntata dopo puntata si arriva sempre di più alla verità, trasmettendo al telespettatore una curiosità quasi morbosa verso quello che sta guardando. Non è scontata, non annoia, l'ambientazione è perfetta per la storia, e Lino Guanciale riesce a dar vita al personaggio Cagliostro, rendendolo a dir poco perfetto, per non parlare della straordinaria Valentina Romani, che presta il volto al personaggio di Vanessa. Loro sono gli attori che più mi hanno stupito forse perché interpretare il ruolo di un fantasma e di una medium non è poi così semplice.
Per concludere, consiglio questo film dalla maggiore età in poi, viste alcune tematiche trattate in modo forte ed estremamente delicato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento