Opinione su La porta rossa: Una serie televisiva avvincente!

Una serie televisiva avvincente!

14/01/2019

Vantaggi

Avvincente

Svantaggi

Una serie televisiva andata per la prima volta in onda nel 2017 che mi è piaciuta molto è" La porta rossa".
In questi giorni è nuovamente in programmazione,ma è una replica mentre speravo fosse una nuova serie,una nuova stagione insomma..
La serie è un poliziesco molto particolare diverso dai soliti.
E' stata ideata da Carlo lucarelli e Giampiero Rigoni e tramessa su Rai 2.
La prima stagione ci ha fatto vedere 12 episodi suddivisi in 6 serate,molto avvincenti dal primo all'ultimo!
La serie è ambientata in Italia e specificamente a Trieste e inizia con l'uccisione di un commisario di nome Cagliostro.
Cagliostro si vede per terra senza vita e assiste anche al suo funerale.
Bravissimo l'attore che lo interpreta!
Il poliziotto assassinato dopo uno scontro a fuoco diventa un fantasma e prima di attraversare la "porta rossa" che lo porterà nell'aldilà,vuole scoprire chi l'ha ucciso.
Il primo episodio andò in onda il 22 Febbraio del 2017 e l'ultimo a Marzo dello stesso anno e da allora attendo il seguito.
Il poliziotto fantasma è il commissario Leonardo Cagliostro e oltre a scoprire il nome del suo assassino gli preme anche salvare la vita di sua moglie Anna perchè ha avuto una visione che verrà uccisa dallo stesso uomo.
Tutto questo lo blocca dalla tentazione di attraversare la porta rossa.
Si rende anche conto che c'è qualcuno che può vederlo e questo gli dà una speranza di poter salvare la vita alla moglie che nel frattempo è disperata per la perdita del marito.
Contatta la ragazza che è in grado di vederlo per cercare attraverso lei di avvisare sua moglie del pericolo che corre.
Di questa serie mi è piaciuta la trama,l'interpretazione degli attori,l'ambientazione e lo sviluppo .
Non ho rivisto la replica del primo episodio perchè non mi piace rivedere quello che già ho visto e non lo faccio mai,ma attendo con ansia gli episodi della nuova stagione e consiglio la visione a tutti.
E' una serie televisiva che non annoia e che può vedere tutta la famiglia.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su La porta rossa

• anto776
    opinione inserita da anto776 il 06/03/2024
    Storia che ho adorato, dalla trama molto ben delineata, mi piace questa Trieste cupa adatta ai personaggi che vivono al suo interno. Il commissario Cagliostro che o odi o ami e Anna 'mai una gioia' Ma...
    Recitazione, Location, Mistero
    un pò più di allegria non sarebbe male, i personaggi si prendono troppo seriamente tutti quanti
  • ari958
    opinione inserita da ari958 il 10/07/2018
    La porta rossa è una fiction italiana del 2017. Ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Prodotta da VelaFiction in collaborazione con Rai Fiction. Per il momento è composta da una sola stagione ...
    avvincente, misterioso, efficiente, fantasy,drammatico
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 10/06/2017
    La porta rossa è una serie trasmessa dalla RAI sul secondo canale. Ha una trama avvincente con molti colpi di scena. Narra di un commissario di polizia che ucciso durante una missione pericolosa non p...
    Avvincente
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 23/03/2017
    Si è conclusa proprio ieri sera "La porta rossa", la serie di Rai 2 trasmessa nelle ultime settimane. Questo programma ha avuto un buon successo pienamente meritato, secondo me. La vicenda narrata è p...
    appassionante
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 17/03/2017
    La porta rossa è una serie televisiva che va in onda su rai 2. I protagonisti di questa serie sono: un poliziotto che non segue mai la procedura per le sue indagini interpretato da Lino Guancile e la ...
    interessante