• tema
1 Opinioni per La porta segreta
  • monichina76
    Bel programma
    opinione inserita da monichina76 il 21/04/2020
    Da ragazzina guardavo Art Attack e mi piace molto, mi piaceva anche lo stile pacato e fanciullesco di Giovanni Muciaccia. Per caso un sabato pomeriggio cambiando canale l’ho rivisto sulla Rai in una nuova veste con una giacca lunga quasi stile matrix . È in una versione più da adulti ho scoperto che fa questo bel programma che va in onda sulla rai al sabato alle cinque. Nella puntata fanno vedere posti particolari qui in Italia o racconta curiosità o fatti storici particolari e poco conosciuti. È molto interessante e molto vario e lo stile di Muciaccia è educato e piacevole. La grafica quando presentano un personaggio da intervistare ha uno stile simpatico. Non tutte le puntate mi piacciono, a volte passa troppo velocemente da una cosa all’altra. Mentre sei incantato da un argomento il programma passa improvvisamente a tutt’altro. A me piacerebbe che toccassero meno argomenti a puntata dedicandogli più tempo. C’è sempre un filo conduttore ma a un certo punto si cambia scenario, Muciaccia apre una porta nascosta e si ritrova altrove e i luoghi i personaggi intervistati sono diversi da loro alcuni interessanti altri meno. A volte il filo conduttore non regge. A parte questo è un bel programma con un bello stile.
    Intetessante bella conduzione
    Troppe cose assieme