Opinione su La presenza con la tunica bianca - Rossella Barzaghi: E’ veramente un peccato non leggerlo
E’ veramente un peccato non leggerlo
10/02/2017
Vantaggi
piacevole
Svantaggi
nessuno
LA PRESENZA CON LA TUNICA BIANCA di Rossella Barzaghi è un fantasy-mistery contemporaneo, ricco di colpi di scena e adatto ad un pubblico di ogni età; anche chi non predilige quello che appare dal genere, una volta letto finirà sicuramente con l’apprezzarlo.
E’ Reperibile in formato ebook su Amazon, MondadoriStore, GooglePlay e diversi altri siti a modico prezzo.
Si tratta di una lettura d’evasione che fin dall’inizio cattura nella curiosità di conoscere il seguito e si va a finire che si consuma tutto d’un fiato.
L’elemento distintivo è che si tratta di un mistero narrato con delicatezza ed ironia che complessivamente risulta non essere per nulla spaventoso, ma si viene catturati dalla lettura man mano che si scorrono le pagine.
Originale e molto interessante soprattutto la tecnica adoperata, essendo alla prima opera non è facile condurre il discorso escludendo una voce narrante principale.
L’assenza di fronzoli, descrizioni inutili e il linguaggio semplice e scorrevole conferiscono maggiore energia e fluidità al racconto, permeato di ironia, che secondo me vale proprio la pena di leggere, soprattutto perché l’autrice ha concepito un puzzle in cui ogni tessera prende il proprio posto e nulla viene lasciato al caso.
Libro consigliato a tutti.
Speriamo in un seguito…
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento