Opinione su La presenza con la tunica bianca - Rossella Barzaghi: Un horror contemporaneo originale e intrigante
Un horror contemporaneo originale e intrigante
13/01/2017
Vantaggi
Storia scorrevole, intrigante, colpi di scena
Svantaggi
Per il momento è solo in e-book
Apparentemente il primo capitolo narra la storia nel suo intero, ovvero che durante una cena tra amici viene raccontato un aneddoto avvenuto anni prima, dove 4 ragazzi avevano visitato una osteria diroccata tanto per fare una "bravata" e ne erano usciti terrorizzati dopo l'incontro di una non ben definita presenza vestita di stracci biancastri.
Nei capitoli successivi la trama si sviluppa su due piani temporali: nel presente c'è una ragazza chiamata Francesca Tato, blogger, che si appassiona alla storia e tenta di capire se ci sia stato del vero oppure no nel racconto, nel passato invece per ricostruire quali misteri racchiude il posto... I colpi di scena sono dietro l'angolo.
La lettura è scorrevole e si legge velocemente, i capitoli non sono molto lunghi e quindi non si obbliga a leggere delle ore prima di trovare il punto giusto per smettere, la trama è intrigante, soprattutto perchè nonostante possa sembrare la solita storiella già letta in altri romanzi, in realtà l'autrice riesce ad aggiungere qualcosa di nuovo e lo fa in una maniera originale, anche con spunti ironici.
Il prezzo di vendita non è eccessivo, solo 3,99 euro ed è possibile trovarlo in molti store. Consigliato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento