Il primo sfogo annuale
Mi piace tantissimo la saga cinematografica" The Purge ", arrivata in italia con il titolo" La Notte del Giudizio ", certo siamo lontanissimi dal dire che sia un capolavoro, ma è una saga niente male che merita di essere vista.
Avevo tantissime attese per questo prequel, purtroppo sono rimasto molto deluso, non tanto per il film in se, ma quando poteva raccontare una bella storia e invece ci ritroviamo con una trama scialba e vista e rivista; infatti poteva essere un bel splatter psicologico dove veniva mostrata la vera natura umana, e invece è la classica storia storia dei potenti che condizionano le folle.
Con questo non voglio dire che la trama sia brutta o il film in generale lo sia, ma è senza alcun dubbio il più debole dei quattro, e se fosse stato il primo a uscire della serie sicuramente sarebbe stato affossato sia da critica che da pubblico.
Ottime le ambientazioni, con una sensazione di bracconaggio molto buono nel finale.
Purtroppo non mi sento di promuoverlo come film, ma neanche di sconsigliarlo, i film brutti sono ben altri, ma che è un grosso buco nell'acqua non posso negarlo.
Segnala contenuto