L'amore ai nostri giorni.
Sono ormai fuori dal mercato da anni, ma è stato piacevole vedere come funziona l'amore ai giorni nostri, anche perchè i protagonisti non sono poi così giovani e si avvicinano alla mia età.
Ben e Marion vanno a letto dopo essersi conosciuti su Tinder e decidono di programmare una vacanza insieme tra l'incredulità di amici e parenti.
La meta scelta è una via di mezzo tra le loro vacanze programmate ed ecco che esce fuori la Bulgaria.
il cinema francese si mostra ancora al meglio nel panorama europeo nella categoria comedia e romance, ecco perchè lo preferisco a quello italiano.
Ottimo lo script che caratterizza due personaggi opposti, ma credibili e realistici, come le gag divertenti che ne scaturiscono non sono molto lontane da quello che riserva la realtà quando ci si trova a fare una vacanza avventura fai-da-te.
Ottima la regia dal ritmo costante e incalzante, gradevole nel costruire anche gli scenari, un pò meno le musiche, ma come dicevo io sono fuori dalle musiche di oggi. L'idea non è originale, ma lo sono il contesto ed è fatta con maestria.
Il finale sembra un pò fuori scena, fuori dal film che abbiamo visto, un peccato, ma che si può perdonare ad una commedia che disegna con sagacia una generazione e dei tipoi con realismo.
Segnala contenuto