Opinione su La professoressa di scienze naturali: Il film La professoressa di scienze naturali
Il film La professoressa di scienze naturali
16/03/2016
Vantaggi
film che diverte
Svantaggi
no
La vicenda è ambientata in una scuola superiore della Sicilia. La bella di turno è Lilli Carati, nel ruolo della supplente Stefania Marini, che sostituisce la professoressa Mastrilli, nell'ambito della materia delle scienze naturali. Il fatto di essere molto bella, farà perdere la testa prima di tutto agli studenti, per non parlare dei loro genitori. Ci sarà uno di loro che riuscirà a conquistarla? Chi sarà? Vedere il film per scoprirlo.
La Lilli Carati di allora mi ha molto impressionato per la sua bellezza. Il film comunque, che ho visto qualche anno fa, mi è piaciuto per le numerose scene comiche che ci sono, visto e considerato che il cast di attori prevede la presenza di un ottimo Alvaro Vitali fra gli studenti, quindi di Gianfranco D'Angelo come Genesio, quindi Mario Carotenuto nei panni di un prete. C'è anche il famoso doppiatore Michele Gammino fra i personaggi secondari e lui qui interpreta un barone.
Film che ha quarant'anni, ma che ancora oggi rivedrei più che volentieri, certo, non è un capolavoro del nostro cinema, ma si può vedere per sano divertimento, il giudizio è molto positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento