Opinione su La quinta onda: L'ennesimo attacco alieno
L'ennesimo attacco alieno
24/06/2016
Vantaggi
storia senza impegno
Svantaggi
trama già rivista
Sammy viene condotto in una base militare dove, insieme a tante altre giovanissime reclute, verrà addestrato ad uccidere “gli altri”, gli alieni. Cassie, invece farà di tutto per ricongiungersi al fratellino, nel tentativo di salvarlo …
Questo film, a mio avviso, è senza lode e senza infamia. La trama è scorrevole ed abbastanza avvincente anche se non è niente di nuovo, anzi, per tutta la durata del film si ha l’impressione di qualcosa di già visto.
E’ anche vero che questo, come tante produzioni degli ultimi anni, fa capo ad un filone estremamente sfruttato, quello del genere Young Adults che nel bene e nel male ripropone in chiave poi non troppo diversa, sempre le medesime tematiche.
Questo film non si distingue dagli altri, riproponendo come di consueto anche la classica e stereotipata storia d’amore tormentata tra una protagonista apparentemente fragile, ma che si rivela estremamente tenace, e due bei ragazzi, uno misterioso e l’altro il classico bravo ragazzo.
Non ho apprezzato particolarmente l’interpretazione di Chloe Grace Moretz, non proprio convincente in questo ruolo e spesso monoespressiva.
La quinta onda non è certo un film memorabile, ma nel complesso io l’ho trovato scorrevole ed abbastanza “leggero”, adatto ad una serata senza pretese.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento