Opinione su La ragazza che saltava nel tempo: Consigliatissimo
Consigliatissimo
16/09/2015
Vantaggi
Un Bel Tema
Svantaggi
Nessuno
La ragazza che saltava nel tempo, invece, è un film d'animazione che ho visto più e più volte e che, tutt'oggi consiglio agli appassionati del genere.
Si tratta di un film d'animazione giapponese prodotto nel 2006 che prende il nome dall'ononimo romanzo scritto da Yasutaka Tsutsui. Un'artista davvero molto famoso in Giappone ma non so se alcune suo opere siano o meno arrivate da noi.
Sicuramente il manga in questione sì.
Protagonista di questa storia è Makoto Konno una ragazza delle superiori.
La ragazza si trova in laboratorio ed inciampa ed entra in possesso di uno strano oggetto. Scoprirà proprio che, grazie a quel "congegno" avrà la possibilità di saltare indietro nel tempo.
Lo scoprirà proprio a sue spese quando si ritrova miracolosamente salva quando pensava di doversi schiantare contro il treno.
Scoprirà che a seconda delle lunghezza del suo salto può tornare indietro nel tempo in un momento da lei scelto.
Come ci viene insegnato in qualsiasi film o cartone che tratta questo tema, non è mai un bene modificare troppo il passato e questo glielo fa notare anche la zia della ragazza.
Che fino a quel momento non ci aveva pensato e continuava a divertirsi saltando indietro nel tempo per modificare anche avvenimenti a lei spiacevoli di poco conto.
Qui mi fermo perché sulla trama ce ne sarebbe altro da dire ma rischierei di rovinarvi la visione di questo bell'anime, come viene chiamato in Giappone.
Credo sia una visione adatta a tutti. Credo che mandi un chiaro messaggio che a seconda di come si veda il film si può interpretare in diverse maniere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento