Opinione su La ragazza di fuoco - Suzanne Collins: Benvenuti alla 75esima edizione degli Hunger Games
Benvenuti alla 75esima edizione degli Hunger Games
22/09/2017
Vantaggi
Migliore del libro precedente
Svantaggi
Nessuno in particolare
Il libro è, com'è giusto che sia, il seguito diretto del primo, e posso affermare che è migliore del precedente in tutto e per tutto, la scrittura è sempre semplice ma ha un qualcosa di più ricercato.
Per sia possibile in un libro raccontato in prima persona, sia i personaggi secondari che le ambientazioni riescono a trovare più spazio mostrando sia come si vive nei distretti e nella lussuosa Capitol City che gli stati d'animo degli abitanti delle zone dei distretti o dei partecipanti ai giochi.
La Katniss del libro la trovo molto azzeccata per il ruolo che ha, che si ritrova a essere la figura capo della rivoluzione nonostante sa benissimo ne di volerlo ne di esserne in grado, ma per il suo temperamento e la sua portanza è l'eroina che Panem ha bisogno.
La trama è anche più avvincente del primo libro, a Panem nel sottobosco dei distretti pare che stia nascendo una rivoluzione contro Capitol City ispirata dagli eventi dello scorso Hunger Games , dovuti a un atto di ribellione di Katniss, cosi il presidente Snow pe stroncate la rivoluzione sul nascere, non solo crea degli Hunger Games fatti appositamente per uccidere Katniss e Peeta, ma minaccia anche la ragazza che se non avesse sedato gli animi della rivoluzione avrebbe distrutto il distretto 12.
La Collins davvero si è superato in questo libro che reputo il migliore della trilogia, persino il finale mi è piaciuto rispetto al libro precedente, anche se gli indizi che sarebbe finito in quel modo c'erano, il finale non era poi cosi scontato.
La ragazza di fuoco è stata davvero una bella esperienza letteraria ed è un libro che consiglio di leggere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento