Opinione su La Rinascente: Che bella quella di Firenze!
Che bella quella di Firenze!
01/08/2017
Dato che nella mia regione La Rinascente non c'è, non mi faccio mai mancare un giretto in quella di Piazza della Repubblica.
Proprio di fronte alla magnifica giostra, sull'altro lato della strada, svettano le vetrine della Rinascente e farci un giro è sempre un piacere.
Il più bel reparto è quello dedicato alla profumeria.
Ci sono promoter che ti spruzzano le ultime novità, a volte la possibilità di una prova trucco gratuito per mano di esperti truccatori e visagisti ma quello che più preferisco è girellare tra i reparti, guardando profumi, espositori carichi di cosmetici, ripiani colmi di tubetti e vasetti pregiati di mille colori e profumazioni.
Molto assortito l'angolo dedicato ai cosmetici Mac, deliziose le miniature di profumo che però spesso sono in regalo solo grazie all'acquisto del formato standard e non sono in vendita singolarmente.
Un gran peccato perchè le avrei acquistate molto volentieri.
A seguire, mi capita spesso di fare un giro nel reparto dedicato alla biancheria ed accessori per la casa.
Non ho mai intenzione di acquistare nulla in questa zona perchè non ho intenzione di proseguire il mio giro turistico trascinandomi dietro un piumone o un servizio di piatti anche se devo dire che l'oggettistica è sempre molto elegante, raffinata, talvolta graziosa e colorata.
La Rinascente è dislocata su più piani e quello dedicato all'abbigliamento è decisamente costoso.
Sono in vendita infatti marchi di alta moda decisamente fuori dalla mia portata ma l'assortimento di abiti ed accessori è molto vasto sia per uomini sia per donne e tenendo d'occhio le offerte quando capito a Firenze nei periodi dei saldi chissà che non riesca anch'io finalmente a concedermi qualcosa!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento