Il canto di Dickens in chiave moderna
La rivolta delle ex è un film del 2009 , è una libera rilettura, in chiave moderna, del Canto di Natale di Charles Dickens, protagonista è Connor Mead un fotografo di successo e un accanito donnaiolo.
Si reca nella tenuta del defunto zio Wayne per il matrimonio del fratello Paul la sera prima della cerimonia e lì incontra Jenny Perrotti, sua vecchia fiamma,
dopo cena gli appare lo spirito dello zio che gli annuncia l'imminente visita di tre fantasmi.
La ragazza passata, presente e futura, tutte tre avranno il compito di insegnargli a capire come l'amore da una notte e via non renda felice, il primo spirito è la ragazza con cui l'uomo ebbe la sua prima relazione sessuale.
Lei cercherà di fargli capire tutti gli sbagli fatti in passato per cercare di renderlo un uomo migliore,il secondo spirito è la sua segretaria che gli mostra quante ragazze lui abbia avuto e gli fa vedere come le ultime tre che ha scaricato insieme stiano brindando contro di lui.
Infine il terzo spirito gli farà vedere il suo funerale dove ci sarà solo il fratello,
Connor sconvolto cerca di recuperare anche perchè aveva pure fatto saltare il matrimonio di Paul, un film che fa riflettere e merita di essere visto.
Segnala contenuto