1 Opinioni per La Saponaria - Shampoo Solido Rinforzante e Lenitivo
    Lo shampoo solido
    opinione inserita da Anonimo il 23/02/2021
    Non ho mai provato prodotti solidi per lavare i capelli, per quanto riguarda il viso e il corpo ho usato e utilizzo detergenti solidi ma per i capelli è stata una novità. molti bran ecologici da tempo hanno lanciato sul mercato la loro linea solida e La Saponaria è una di queste. Il brand mi piace molto, ho usato molte referenze, concorrenziale nel prezzo e prodotti performanti. Lo shampoo si presenta come un panetto di sapone, la grammatura è 50 grammi. E' confezionato in una scatolina di cartone riciclabile e una volta estratto va utilizzato come uno shampoo. Lo si emulsiona con dell'acqua e si applica la schiuma sulla cute umidita e così via. L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di dividere il panetto prima dell'utilizzo per non rovinarlo completamente ma usarne solo una parte per volta. I capelli sono puliti, capito un attimo come funziona sulla cute l'ho trovato performante e decisamente pulente. Questa variante ha al suo interno vari prebiotici che aiutano la cute irritata. I capelli erano morbidi sulle lunghezze ma ben puliti alla cute. Mi è piaciuto molto, ne ho ancora una parte e devo dire che è durato anche a lungo, ottimo dal punto di vista del rapporto prezzo e utilizzo, per non parlare poi dell'impatto ambientale senza utilizzo di plastica. Potrebbe risultare scomodo per chi non ama i prodotti solidi, ma occupa pochissimo spazio e fa tanta schiuma.
    delicato, risparmio ecologico
    scomodo se non paice il formato