Opinione su La seconda casa non si scorda mai: Averci i Soldi...
Averci i Soldi...
29/05/2017
Vantaggi
si vedono appartamenti e case interessanti
Svantaggi
prezzi esorbitanti, Giulia non proprio simpatica
I due "esperti" dovranno presentare due soluzioni ciascuno, dunque la famiglia potrà visionare quattro proposte. Alla fine di ciascuna visita verranno riassunte le caratteristiche di ciascuna abitazione, ovvero località, metratura, numero di camere, plus, e ovviamente il prezzo.
La prima cosa che si pensa, guardando questo programma, è che esistono persone che possono permettersi di acquistare seconde case da 800.000-un milione di euro...magari per un trilocale...e mi sembra folle!
La seconda cosa è che spesso uno dei due (Giulia o Nicola) disattende le richieste della famiglia. Vuoi il prezzo esageratamente alto, vuoi la zona che non è propriamente quella richiesta, vuoi gli spazi. E questa è una cosa che detesto degli agenti immobiliari, figuriamoci qui, che ci sono solo quattro alternative sul piatto!
Inoltre mi domando...ma compreranno davvero??
La trasmissione la guardo spesso perché mi piace l'architettura e vedere cosa c'è in giro, ma diciamo che mentalmente la derubrico a fiction, perché seconde case a quei prezzi per me non sono "reality", ma "fiction", per l'appunto.
Tra i due esperti preferisco Nicola.
Giulia la trovo snob e costruita.
Oltre a loro due c'è una voce narrante che introduce la famiglia che richiede l'intervento degli esperti e riassume le schede delle case.
Alla fine di ogni puntata uno tra Giulia e Nicola vince, ma non credo di aver mai visto un'ultima puntata della stagione per vedere cosa succede al vincitore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento