Opinione su La settima piaga - James Rollins: Il microscopico mostro.

Il microscopico mostro.

04/04/2018

Vantaggi

Un classico per gli amanti dell'avventura

Svantaggi

Per chi non ama il genere


===L’autore===
James Rollins (Chicago 1961), ex veterinario, scrive romanzi dal 1999. I suoi libri migliori sono i 14 (finora) “techno-tryller” dedicati alla SIGMA Force (sezione segreta della Difesa Statunitense).
===Sigma Force===
Gli uomini e le donne della Sigma sono formidabili in tutto a partire dal direttore (Painter Crowe, di origini native americane) all'agente di punta ( Grayson Pierce), dall'eroe mutilato (Monk Kokkalis scienziato ed agente) alla moglie (Kathryn Bryant) fino al colossale agente operativo (Kowalski).
===Il libro===
''La settima piaga'' (The Seventh Plague, 2016) tra avventura e fantascienza, si apre con un preambolo ambientato nel 1300 AC quando una sacerdotessa ebrea si sottopone ad un terribile sacrificio per salvare la sua gente (e forse l’umanità), i capitoli successivi si alternano tra le sorgenti del Nilo ed una sperduta base scientifica nell’Artico ai giorni nostri.
===Trama===
Un archeologo dalle controverse idee sull’antico Egitto sparisce durante la ricerca delle prove sulla realtà storica delle dieci piaghe subite dal paese dei faraoni come punizione dal Dio degli ebrei.
Viene ritrovato morente e nel suo corpo c'è un batterio che da millenni è responsabile di cicliche epidemie, il microorganismo ha però formidabili proprietà elettriche che non erano sfuggite al geniale Tesla.
Gli studi di un secolo fa vengono ripresi da un visionario magnate che però non ha ancora ben chiaro come gestire l'epidemia letale che accompagna il risveglio del batterio.
Saranno gli agenti della Sigma a cercare di bloccare nel gelo artico il micidiale primo esperimento e a trovare una possibile cura in una remota foresta del Ruanda.
===Conclusioni===
Più visionario dei romanzi precedenti (ricorda quasi i libri di Valerio Evangelisti) scorre bene per gli amanti dell’avventura fantastica, per gli altri un po’ meno.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dariocima

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La settima piaga - James Rollins

  • little51
    opinione inserita da little51 il 20/01/2018
    La storia raccontata in “La settima piaga” è un intrigante mix di mistero, avventura adrenalinica e fantascienza: è per questo che Rollins è uno scrittore che mi piace e in particolare in questo libro...
    Continua a leggere >
    avventura e mistero
    nessuno