Opinione su La settimana bianca: Il film La settimana bianca
Il film La settimana bianca
16/03/2016
Vantaggi
film divertente
Svantaggi
no
Il cast di attori è davvero promettente, qui troviamo Bombolo, poi Gianfranco D'Angelo, Vincenzo Crocitti e Sal Borgese. La bella di turno è Anna Maria Rizzoli.
Il tutto è ambientato a San Sicario, località montana della provincia di Torino. Una ditta romana manda i suoi dipendenti in vacanza permesso i suoi dipendenti. Il ragionier Piergallini, interpretato da Gianfranco D'Angelo, arriverà qui in treno, ma con netto ritardo, perché aveva preso quello per Napoli. Tutti quanti sposteranno le loro attenzioni su Angela (Anna Maria Rizzoli) e farebbero qualsiasi cosa per conquistarla. Ma le loro consorti rappresentano sicuramente un duro ostacolo da sormontare. Come finirà la vicenda? Vedere il film per scoprirlo.
Anna Maria Rizzoli in questo film è in ottima forma, ma ciò che mi ha colpito di tutte le scene sono i vari comici che si alternano nel fare la corte alla stessa Angela. Bravi dunque Bombolo, Gianfranco D'Angelo, Vincenzo Crocitti, Sal Borgese e tutti gli altri. Fra i personaggi secondari, c'è anche Carmen Russo che qui impersona una cameriera niente male.
Il film nel complesso è originale, perché girato in zone piene di neve, senza trascurare il tema principale. Il giudizio da parte mia è positivo e ne posso consigliare la visione, il divertimento è garantito, ma per ovvi motivi, è un po' sconsigliato ai più piccoli.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento